rimedi naturali micosi

Migliori rimedi per curare la micosi. Quale scegliere?6 min read

rimedi naturali micosi

Cos’è la Micosi

Facente parte delle più comuni affezioni che riguardano la pelle, la micosi non è altro che un’infezione scaturita da dei funghi patogeni che, laddove si sviluppino alcune condizioni organiche, possono infestare la pelle e infettare l’organismo. Tra le principali aree in cui si sviluppano le micosi troviamo sicuramente i piedi, e i funghi potrebbero colpire sia le unghie, che il piede stesso: nel caso delle unghie, la micosi avrà il gergo tecnico onicomicosi, mentre per quanto riguarda il piede, il piede d’atleta. Lo sviluppo della micosi è generalmente superficiale, andando ad intaccare la pelle e le unghie, ma non sono rari i casi in cui subentri a livello sottocutaneo, andando a interferire con i tessuti.

Quali sono i sintomi

I funghi che scatenano la micosi possono attaccare qualsiasi parte del corpo perchè si diffondono su pelle e mucose. Generalmente le parti più colpite dalla micosi sono le unghie e i piedi, soprattutto per chi ha i piedi che sudano molto. Una cosa da fare infatti è quella di acquistare calzature traspiranti e cercare di togliersi le scarpe più volte possibile. Una volta tolte asportare la soletta e lasciare asciugare, oltre che lavarsi i piedi e cambiare calzini.

Come dicevamo di solito la micosi attacca piedi e unghie e i sintomi principali sono:

  • la pelle diventa rossa, si avverte un certo formicolio e prurito;
  • dopo la fase iniziale di incubazione si forma un callo o durone con pelle spessa e giallastra con episodi di dolore;
  • infine l’epidermide inizia a desquamarsi e l’unghia può essere intaccata fino a cadere.

Come si prende la Micosi? Quali sono le cause?

Le cause della micosi possono essere diverse, come per esempio la scarsa igiene oppure una debolezza nel sistema immunitario, degli scompensi a livello ormonale e la frequentazione di ambienti caldi e umidi che andranno a favorire il proliferare dei miceti. In realtà possono esserci altri fattori che possono dar origine a funghi e batteri che provocano la micosi, come ad esempio:

  • camminare a piedi scalzi su pavimenti non igienizzati;
  • camminare a piedi nudi dentro stanze particolarmente calde e umide, come bagno e cucina;
  • utilizzare docce pubbliche e bagni pubblici senza scarpe o ciabatte;
  • frequentando luoghi pubblici come palestre, spogliatoi, piscine, saune, Spa;
  • camminare a piedi scalzi sull’erba o sulla sabbia delle spiagge.

Migliori rimedi contro la micosi: scelti da noi per voi

Nel caso in cui si soffra di questa infezione, oltre a consultare un buon dermatologo, sarà importante agire a livello preventivo nelle aree più delicate, ossia sui piedi. In commercio esistono due prodotti perfetti per prevenire e contrastare la comparsa delle micosi nell’area del piedi: stiamo parlando di Onixan Spray e di Fresh Fingers. Scopriamoli insieme con la nostra recensione.

Cos’è Onixan Spray

Onixan Spray è un prodotto in grado di contrastare efficacemente le micosi che possono comparare sui piedi e sulle unghie. Grazie a uno stile di vita sano ed equilibrato, e insieme alle apposite cure mediche indicate, è un prodotto perfetto per andare a bloccare la proliferazione dei funghi che causano la micosi, andando ad alleviare il prurito, il dolore e i cattivi odori che ne potrebbero derivare.

onixan spray
Onixan Spray

Come si usa

Utilizzare Onixan Spray è molto semplice: basterà seguire il foglietto illustrativo al suo interno, applicandone la quantità consigliata e protrarre il trattamento dalle 2 alle 4 settimane: i primi risultati sono visibili già entro i primi trenta giorni. Dovrete applicare il prodotto direttamente sulla pelle asciutta e pulita, lavando preventivamente i piedi con un po’ di acqua tiepida e asciugandoli con un panno pulito.

Il prodotto andrà massaggiato fino ad assorbimento, e subito dopo potrete normalmente indossare calze e scarpe. L’utilizzo di Onixan Spray potrà essere anche solo occasionale, specialmente se si frequenteranno luoghi dove è possibile sviluppare l’infezione, come ad esempio in piscina.

I benefici

I benefici di Onixan Spray sono essenzialmente volti al benessere della pelle che spesso viene sottoposta a stress e a situazioni in cui può sviluppare micosi. Grazie a questo prodotto potrete efficacemente ridurre il prurito, ma anche la desquamazione e il rossore dovuto all’infezione. Anche le vostre unghie ne potranno beneficiare, con una struttura più forte e in salute. Infine, questo prodotto è in grado di ridurre drasticamente gli odori sgradevoli tipici delle micosi.

prima e dopo onixan spray

Prezzo e dove acquistarlo

Onixan Spray è possibile acquistarlo esclusivamente sul sito ufficiale della sua casa produttrice, e il prezzo promozionale di lancio è di 39 euro anziché i 78 euro di listino: compilando il modulo apposito, potrete procedere all’ordine; avrete la possibilità di pagarlo anche in contrassegno direttamente alla consegna.

consegna pacco

Ordina Onixan Spray in OFFERTA a soli 39 €
ACQUISTA DAL SITO UFFICIALE PER AVERE
LO SCONTO % ED EVITARE TRUFFE

acquista ora

Per maggiori informazioni e leggere la recensione completa CLICCA QUI.

Fresh Fingers: migliore prodotto 2020

Fresh Finger è un gel con azione antimicotica i cui ingredienti sono assolutamente naturali. Insieme ai trattamenti medici, può essere un perfetto coadiuvante per contrastare la comparsa e la cura delle micosi presenti sia sui piedi, sia sulle unghie.

Come si usa

come si usa fresh fingers

Il gel Fresh Finger andrà applicato, con regolarità, nelle aree cutanee da trattare e seguendo le indicazioni del foglietto illustrativo al suo interno. Andrà applicato sulle zone già lavate e asciugate accuratamente, massaggiato fino al suo totale assorbimento e non sarà necessario un risciacquo per poter riprendere normalmente le proprie attività quotidiane.

I benefici

La lotta alla micosi non sarà più un problema con l’utilizzo di Fresh Finger. Grazie alla sua azione coadiuvante e di supporto ai medicinali prescritti, questo prodotto è in grado di alleviare immediatamente il prurito, il dolore dovuto alle ferite e alle desquamazioni, e a rinforzare sia la cute che l’inspessimento della pelle, oltre che evitare la comparsa dell’eccessiva sudorazione, ripristinando la normale funzione cutanea in perfetta salute.

Prezzo e dove acquistarlo

Anche in questo caso, il prodotto Fresh Finger non sarà disponibile in nessuna farmacia o negozio, bensì esclusivamente sul sito ufficiale del produttore. Sarà possibile accedere e avviare l’ordine mediante il form d’acquisto apposito, e il suo prezzo in promozione è solamente di 39 euro anziché il prezzo di listino da 78 euro.

fresh finger

Per maggiori informazioni e leggere la recensione completa CLICCA QUI.

Opinioni su Onixan Spray e Fresh Fingers

Onixan Spray e Fresh Fingers sono due prodotti straordinari per contrastare la comparsa delle micosi nell’area dei piedi e delle unghie. Scopriamo insieme quali sono le opinioni, i dubbi e le informazioni più richieste da parte degli utenti.

Le opinioni e le recensioni degli utenti su Onixan Spray e Fresh Fingers sono per la maggior parte assolutamente positive: sono entrambi prodotti che vengono apprezzati per il loro profumo e l’azione intensiva nel contrastare l’infezione, oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo.

benefici

Domande frequenti (FAQ)

Questi prodotti sono sicuri?

Sia il prodotto Onixan Spray, che Fresh Fingers, sono prodotti assolutamente sicuri, grazie al loro INCI composto da ingredienti naturali e selezionati appositamente per essere delicati e sicuri durante il loro utilizzo, per chiunque lo usi.

Hanno controindicazioni?

Non sono presenti controindicazioni nell’utilizzo: è comunque sconsigliato l’utilizzo laddove siano presenti allergie note verso uno o più ingredienti utilizzati nella loro composizione. In caso di irritazioni o malesseri dopo l’utilizzo, è sconsigliato interrompere il trattamento e rivolgersi al proprio medico di fiducia per eventuali chiarimenti.

Dove posso acquistarli?

Come spiegato in precedenza e Fresh Fingers e Onixan Spray si possono acquistare solamente sul sito internet del rivenditore ufficiale che garantisce l’originalità e l’efficacia del prodotto e consente di avere il prodotto scontato rispetto al prezzo di mercato.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecco il rimedio definitivo contro l'alluce valgoSCOPRI DI PIU'