Foot Relax Funziona? Truffa? Prezzo e recensioni

solette foot relax recensione

Spesso le scorrette abitudini posturali sono responsabili dell’insorgenza di numerosi disturbi di natura osteoarticolare e muscolare, caratterizzati da dolore più o meno forte. Soprattutto dopo una giornata in cui si è mantenuta la posizione ortostatica per molte ore, è facile avvertire dolori alla schiena provocati anche dall’impiego di calzature scorrette che non hanno consentito al corpo di scaricare il peso in maniera bilanciata.

Un supporto che si è rivelato estremamente utile per evitare simili problematiche è rappresentato dalle solette anatomiche Foot Relax, prodotte in memory foam, capaci di adattarsi perfettamente al piede della persona contribuendo a migliorare il suo assetto anatomico.

Che cos’è Foot Relax

Le solette Foot Relax sono dispositivi universali capaci di adattarsi a qualsiasi genere di calzatura e ideali per eliminare problemi del mal di schiena, di natura sia osteoarticolare che muscolare. Il loro meccanismo d’azione consente di sostenere l’arcata plantare e di distribuire in maniera equilibrata il peso del corpo, eliminando punti di sovraccarico. L’utilizzo delle solette Foot Relax oltre a contribuire ad alleviare i dolori alla schiena e diminuire il senso di fatica contribuiscono anche a stabilizzare il tallone e trattare il dolore di borsite, flatfeet, dolore dell’avampiede, alluce valgo, metatarsalgia, neuroma di Morton e pronazione.

Considerati i migliori prodotti per il mal di schiena (WL Awards 2018), le solette Foot Relax sono rimedi compatibili con scarpe da uomo, donna e bambino e quindi possono essere utilizzati a qualsiasi età. Grazie all’impiego di materiali tecnici di ultima generazione, la struttura di questi supporti garantisce un’ottima resistenza alle forze tensive e allo sfregamento.

Il plantare ortopedico Foot Relax possono essere lavate tranquillamente con detersivi neutri, anche molto spesso e comunque in base alla frequenza d’impiego. Leggerissime (pesano poco più di 50 grammi), poco ingombranti ed estremamente confortevoli, le solette svolgono un efficace effetto ammortizzante, perfetto per chi trascorre molte ore in piedi.

foot relax acquista ora
Solette ortopediche Foot Relax

ordina ora

Come funzionano le solette Foot Relax

Foot Relax svolge la funzione di limitare la pressione sull’arco plantare consentendo al piede di appoggiarsi in modo corretto al suolo. Oltre ad alleviare gonfiori, prurito e bruciore alla pianta del piede, questi dispositivi eliminano anche eventuali attacchi di mal di schiena, soprattutto a livello lombare.

Le problematiche dolorose che riguardano la colonna vertebrale e che dipendono sia dalle strutture ossee che da quelle muscolo-tendinee sono provocate non solo dalla postura eretta statica, ma anche da quella dinamica.
Quando un soggetto rimane lungamente in piedi fermo, tutto il peso del corpo grava sulle piante dei piedi, che rappresentano lo scarico delle tensioni ponderali.

Durante la deambulazione i piedi sono ulteriormente sollecitati poiché devono imprimere una spinta meccanica che consente di procedere. In entrambi i casi è necessario che il carico ponderale dell’individuo (soprattutto se è in sovrappeso) possa essere distribuito in maniera equilibrata, con una corretta ammortizzazione dei colpi.

La particolare struttura di queste solette in memory foam permette un perfetto adattamento alla conformazione anatomica del piede, che viene sostenuto in tutte le sue parti, dal calcagno fino all’arcata plantare. Il loro funzionamento consente di minimizzare la sintomatologia dolorosa alla schiena, di evitare le vibrazioni dovute al movimento e di migliorare la stabilità posturale, caratteristiche vantaggiose anche per chi pratica sport.

foot relax materiali
Foot Relax materiali

Come si usa Foot Relax

La modalità di impiego delle solette ortopediche Foot Relax prevede di adattarle al proprio numero di scarpe per far aderire perfettamente il supporto alla calzatura. Ogni soletta può essere indossata dal numero 35 al numero 47, semplicemente tagliando la parte in più rispetto alla propria taglia.

Sono disponibili modelli per il piede sinistro e per il piede destro, per garantire una perfetta aderenza alla conformazione anatomica dei due piedi, che come si sa sono diversi tra loro. Dopo l’inserimento, la soletta si modella sulla struttura del piede grazie al calore emesso, che agisce sul materiale memory foam. Una volta posizionate correttamente, il plantare ortopedico Foot Relax incomincia fin da subito a svolgere il suo benefico ruolo sull’assetto posturale: entro pochi giorni è quindi possibile migliorare la deambulazione eliminando lombosciatalgia, gonfiore alle caviglie e male ai piedi.

Oltre ad ammortizzare i colpi derivanti da una deambulazione disarmonica e ad assorbire le tensioni posturali, queste solette limitano l’affaticamento della muscolatura in posizione sia statica che dinamica.
Stare in piedi e camminare non causano più nessun problema, anche a chi ha qualche chilo in più oppure agli atleti costretti a sforzare notevolmente i piedi.

Vantaggi e benefici di Foot Relax

La qualità dei materiali costitutivi di Foot Relax garantisce di mantenere sempre i piedi asciutti, freschi e traspiranti, requisiti indispensabili per evitare qualsiasi tipo di problematica fisica agli arti inferiori.
Trattandosi di prodotti anallergici, possono essere indossati anche da chi è particolarmente sensibile nei confronti di substrati sintetici: infatti sono realizzati in lattice, silicone ed eva, materiali dotati di un’ottima biocompatibilità.

Uno dei loro principali vantaggi è quello di non avere controindicazioni nè effetti indesiderati, ma di trovare impiego in qualsiasi tipo di calzatura sia maschile che femminile. Sfruttando il potere del memory foam, un substrato progettato appositamente per adattarsi alla conformazione anatomica del piede e per assorbirne le tensioni posturali, le solette si rivelano dispositivi estremamente versatili poiché migliorano le prestazioni fisiche sia in posizione statica che nella deambulazione.

Chi deve usare Foot Relax

Tutte le persone che per lavoro rimangono in piedi per molte ore durante la giornata arrivano a sera con le caviglie gonfie, spesso accompagnate da dolore ai piedi e pesantezza alle gambe. In molti casi, anche la schiena e il bacino risentono di problematiche dolorose causate soprattutto da contratture muscolari. Il segreto per eliminare simili disturbi dipende dalla corretta distribuzione del peso corporeo sul terreno, e quindi da un appoggio anatomico della pianta del piede.

Prezzo e dove acquistare Foot Relax

Le solette ortopediche Foot Relx, sono considerate tra i più innovativi prodotti disponibili sul mercato, sono in vendita esclusivamente sul sito ufficiale, che garantisce la loro autenticità e che consente di risparmiare notevolmente sul prezzo di listino. Le solette infatti non sono disponibili in farmacia, parafarmacia o erboristeria, ma soltanto online, accedendo al portale dedicato, dove sono visibili anche tutte le opinioni positive dei consumatori che le hanno già acquistate. Entrando esclusivamente sul sito ufficiale avrai diritto alla super offerta che ti consente di ottenere due paia di plantari al costo di uno ottenendo un bel risparmio a soli 49 euro. Foot Relax ti cambierà la vita e puoi utilizzarle su qualsiasi tipo di scarpa, da quella casual alle scarpe da running.

foot relax acquista ora

ACQUISTA FOOT RELAX IN OFFERTA
SUL SITO UFFICIALE PER EVITARE TRUFFE!
APPROFFITTA ORA DELLA
SUPER OFFERTA 2X1 A SOLI 49 €

ordina ora

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Ecco il rimedio definitivo contro l'alluce valgoSCOPRI DI PIU'